Impegno novarese per il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti
Nelle foto sono rappresentati alcuni dei volontari che ormai da un anno sono impegnati nella campagna informativa “La Verità sulla Droga”. La campagna è promossa dalla Fondazione Mondo Libero dalla Droga, che a livello internazionale opera in collaborazione con enti governativi e scolastici per patrocinare programmi educativi per il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.
Nella giornata del 29 ottobre tre volontari della fondazione hanno distribuito circa 700 opuscoli nella zona di Cameri. Gli opuscoli di prevenzione, uno generico e tredici incentrati sulle principali sostanze stupefacenti, trattano in modo esauriente gli effetti collaterali a breve termine e a lungo termine.
È possibile richiedere una copia gratuita di ciascun opuscolo dal sito internet della fondazione, https://www.noalladroga.it/. Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti dannosi della droga su di una persona, infatti raccontano di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione”, diceva L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 – 28100 Novara