Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Argenta si inaugura la nuova scuola primaria Don Giovanni Minzoni

Domenica 24 novembre ad Argenta sarà inaugurata la nuova scuola primaria Don Giovanni Minzoni, evento che si rende possibile – si legge in un comunicato a firma del dirigente scolastico – anche grazie al prezioso contributo delle associazioni del territorio. La cerimonia inaugurale avrà inizio alle 10 e sarà aperta a tutta la cittadinanza.

I ragazzi dell’istituto Rita Levi Montalicini animeranno l’evento con laboratori

Studentesse e studenti dell’Istituto Rita Levi Montalcini, sotto la supervisione di docenti e di personale tecnico, organizzeranno piccoli laboratori didattici a tema ludico-scientifico, offrendo esperienze di apprendimento lungo il percorso di visita della nuova scuola primaria.

“La scienza è per tutti”

In un’ottica di service learning studenti e studentesse del liceo, del tecnico e dell’istituto professionale potranno mostrare ai piccoli ospiti che le carriere tecnico-scientifiche sono aperte a tutti.

Le parole del dirigente scolastico

“Ad accogliere i visitatori e a condurli nella nuova scuola primaria ci saranno le studentesse dell’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale, che potranno rispondere alle domande degli ospiti fornendo utili riflessioni pedagogiche – spiega il dirigente scolastico Diego Pelliccia -. Le ragazze dell’istituto professionale, grazie alle competenze acquisite durante il loro tirocinio, cureranno anche un laboratorio artistico dei bambini e delle bambine della scuola dell’infanzia dell’istituto Giorgio Bassani che parteciperanno all’evento che vede coinvolti tutti e tre gli istituti scolastici del comune di Argenta. L’Istituto Rita Levi Montalcini accoglie con gioia l’opportunità di dare vita a esperienze di continuità verticale che pongono i piccoli e i giovani al centro del loro percorso di crescita nella cornice del polo scolastico di Argenta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *