Carlesi Strumenti – I Geofoni
Carlesi Strumenti – I Geofoni
La nostra azienda fornisce geofoni per la ricerca di perdite d’acqua e per tutte le vostre necessità. Questi geofoni sfruttano la capacità di ascolto delle vibrazioni generate dalla fuoriuscita del liquido per ricercare le perdite d’acqua in tubature o interno di murature.
I geofoni non fanno altro che captare queste vibrazioni che vengono cosi ascoltate sotto forma di suoni, in modo tale da cogliere eventuali fuoriuscite. Questo sistema è estremamente importante perché bisogna localizzare con precisione ed attenzione la perdita limitando problemi e risorse nella ricerca.
Carlesi fornisce una vasta gamma di strumenti per la localizzazione esatta delle perdite d’acqua in tubazioni in pressione. Proprio nei punti in cui si è localizzata una perdita, l’acqua inizia a generare un suono dovuto per l’appunto dall’ attrito. Il suono viene trasferito dal tubo e percepibile tramite appositi microfoni.
Tra i vari strumenti consigliamo il Geofono LD6 come soluzione ultracompatta per la ricerca delle perdite nelle condutture dell’acqua. Con Ld6 è possibile filtrare frequenze alta/basse in maniera tale da poter eseguire misurazioni uniformi. Ancora meglio con la tecnologia Bluetooth alle cuffie che ne agevola ulteriormente.
Il suo utilizzo è facile: la punta di misurazione direttamente su condutture o pavimenti. Se è presente una rottura, il rumore sarà subito percepibile, mentre l’indicatore segnala l’intensità del rumore rilevato.
Tutti i nostri prodotti sono di facile maneggevolezza per un veloce rilevamento di vibrazioni e localizzazione di rotture. Il magnete integrato, invece, è molto utile per poterlo fissare facilmente su delle strutture di metallo e averlo sempre a portata di mano.
Vantaggi:
- Strumento assai compatto
- Piuttosto piccolo e in formato tascabile
- Comandi semplici ed intuitivi
- Tasti per le frequenze
- Indicatori di livello sonoro
- Trasferimenti del rumore wireless
- Batteria ricaricabile
Richiedi maggiori informazioni sugli strumenti; o un intervento! Contatta l’azienda.