Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Andrea Mascetti partecipa al convegno sul rilancio storico dell’Oltrepò Pavese

L’avvocato Andrea Mascetti ha partecipato al convegno “Percorrendo l’Oltrepò Pavese. Lancio e rilancio delle vie storiche”, tenutosi il 9 novembre a Stradella (PV) e promosso con l’obiettivo di rafforzare le potenzialità turistiche del territorio.

Andrea Mascetti

L’Oltrepò Pavese tra storia e futuro: al convegno l’intervento di Andrea Mascetti

È possibile valorizzare allo stesso tempo passato e futuro di un territorio? L’Oltrepò Pavese ci prova e riflette su questo aspetto in un convegno tenutosi a Stradella (Pavia) sabato 9 novembre dal titolo “Percorrendo l’Oltrepò Pavese. Lancio e rilancio delle vie storiche”, che ha visto l’intervento finale a cura dell’avvocato Andrea Mascetti, da giugno scorso Coordinatore della Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo. Scopo del convegno è stata la valorizzazione delle tematiche storiche del territorio che potrebbero potenzialmente portare ad un risvolto positivo nel turismo dell’Oltrepò: dopo i saluti dell’Amministrazione, infatti, hanno preso parola personalità del territorio, come il Presidente della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, Giovanni Palli, e lo storico Ettore Cantù.



Andrea Mascetti, un percorso tra giurisprudenza e cultura

Da poco nelle vesti di Coordinatore della Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti, classe 1971, non è un neofita in fatto di “cultura”: fondatore e titolare dello Studio Legale Mascetti, avvocato di numerose società ed enti locali, è infatti anche un appassionato di letteratura, storia e Geopolitica. La partecipazione di Andrea Mascetti al convegno dedicato all’Oltrepò è dunque solo una delle numerose attività di cui l’avvocato, specie nel suo ruolo di Coordinatore, è solito occuparsi in ambito culturale e letterario, attività spesso legate al suo contesto territoriale di appartenenza, coinvolgendo la Lombardia e le province di Novara e del VCO (Verbano-Cusio-Ossola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *