Arjan van Dam è arrivato in Canada nel 200017 con un permesso di lavoro con sua moglie e anche i figli per aiutare il suo datore di lavoro olandese, un distributore di attrezzature agricole, ad aprire un negozio. Gli piaceva il paese. In 4 anni la famiglia di trentatré anni è passata da 2 figli a 5, compresi i gemelli nati quest’anno.
Ma il sistema di immigrazione canadese non è stato valutato a suo favore. La sua età, la mancanza di istruzione post-secondaria e la padronanza media dell’inglese hanno reso difficile la qualificazione per un alloggio permanente, ha affermato il suo avvocato con sede a Toronto, Barbase Jo Caruso.
Il Canada vuole più immigrati – 400.000 quest’anno, per la precisione – e non permette che i controlli alle frontiere della pandemia si intromettano. Ciò significa alcuni nuovi programmi, compresi quelli che danno lo status di alloggio a persone che si trovano nel paese e svolgono lavori che potrebbero non essere stati precedentemente qualificati.
Canadasys e assistenza per il Canada
Il Canada è da tempo una destinazione per l’immigrazione economica. Ma la riorganizzazione delle sue politiche riflette cambiamenti più ampi a livello mondiale mentre i paesi si riprendono dalle conseguenze di una pandemia globale che ha profondamente interrotto i movimenti e le migrazioni. Canadasys mette oggi a tua disposizione il suo Team di Consulenti Indipendenti per assistere coloro che desiderano trasferirsi in Canada.
Dagli studenti cinesi che sognavano di studiare negli Stati Uniti ai lavoratori migranti nel Golfo Persico, le chiusure delle frontiere dovute alla pandemia, i divieti di volo e i servizi di visto ridotti hanno causato un’interruzione senza precedenti nel flusso di lavoratori, studenti e migranti. regolare e anche irregolare transfrontaliera.
“L’immigrazione si inserisce in modo molto prominente nei piani che abbiamo per accelerare il nostro ripristino economico ” Marco Mendicino, ministro canadese per l’immigrazione, ha dichiarato al Washington Article, “oltre a continuare a rafforzare la prosperità a lungo termine del Canada ” .
Lo scopo generale di queste nuove idee e gli obiettivi primari dell’immigrazione del Canada sono stati generalmente ben accolti. Tuttavia, alcuni analisti hanno sollevato interrogativi, anche se avrebbero potuto essere sviluppati meglio, escludere troppe persone fragili, o essere fattibili visti tempi e ritardi di elaborazione.
Prima della pandemia, la popolazione canadese stava crescendo a un ritmo mai visto da decenni, superando le altre nazioni industrializzate nel Set di 7. La migrazione internazionale era la ragione principale, ha affermato Statistics Canada, che rappresenta l’86 percento dello sviluppo della popolazione in duemiladiciannove . Quell’anno, il Canada ha ammesso trecentoquarantuno con centosettantacinque residenti permanenti, da duecentosettantuno con ottocentoquaranta su duemilaquindici.
Poi è arrivato il virus. In duemilaventi, il numero dei residenti permanenti è stato ridotto praticamente della metà a centottantaquattro e cinquecentonovantacinque, ben al di sotto dell’obiettivo del primo ministro Justin Trudeau di trecentoquarantuno con zero e un possibile mal di testa per un Paese che per molto tempo è dipeso dall’immigrazione per compensare gli impatti. lavoro e finanze pubbliche.
Altre informazioni riassunte da Canadasys
Secondo i dati diffusi ad aprile dall’US Census Bureau, lo sviluppo della popolazione negli Stati Uniti nel decennio a duemilaventi ha rallentato al ritmo più basso dalla Grande Depressione, in parte legato al calo dei tassi di fertilità e al rallentamento dell’immigrazione.
Gli Stati Uniti, con una popolazione praticamente dieci volte superiore al Canada, hanno dato lo status di residente permanente a settecentosessantadue persone su duemilaventi, trentuno per cento meno di 1.031.765 su duemiladiciannove, secondo il governo dati dagli USA
Dal 2010, l’immigrazione è diminuita, guidata dalla crisi economica del primo decennio e dai vincoli del governo sotto l’amministrazione Trump.
“L’immigrazione sta gradualmente diventando la principale, se non l’unica, fonte di sviluppo della forza lavoro ” in Canada quando i figli del baby boom vanno in pensione, ha affermato Andrew Agopsowicz, economista senior presso la Royal Bank of Canada.
Per coprire il deficit entro il 2020, il governo canadese ha annunciato in ottobre obiettivi di immigrazione ancora più elevati. Spera di accogliere quattrocentomila residenti permanenti in duemilaventuno, in aumento rispetto al precedente obiettivo di trecentocinquantamila. Tale obiettivo aumenterebbe di 10.000 di 2022 e di nuovo nel 2023.
Queste e tante altre notizie su come trasferirsi in Canada, lavorare in Canada ecc possono essere trovate direttamente sul Miglior Sito Italiano di Informazioni per il Canada Canadasys.com