Ceme Group: sistemi di controllo e gestione di fluidi
Ceme Group spa produce componenti per elettrodomestici: sistemi di controllo e gestione di fluidi. Sopra tutto elettropompe, elettrovalvole, pompe a vibrazione, pressostati, flussostati. Si tratta di strumentazioni inserite in diversi elettrodomestici e macchinari per il regolare controllo dell’ acqua o del gas, vapore ed aria.
I settori principali di impiego delle valvole e delle pompe Ceme Group spa sono quelli dell’acqua, del beverage, del caffè, dell’automotive.
In occasione di una serie di importanti eventi in cui son state siglate partnership e strategie volte a dare un maggior respiro internazionale, Ceme Group spa ha rinnovato la propria presentazione aziendale rilasciando una serie di video, in due lingue, destinati a introdurre il sistema produttivo adottato negli impianti del gruppo.
Due stabilimenti sono localizzati in Italia, a Trivolzio, vicino a Pavia e a Tarquinia; in Cina dal 2005, precisamente a Zhongshan. Qui si trova la struttura per il mercato in Asia.
I video, visibili sul canale YouTube dell’azienda insistono su un aspetto non immediatamente visibile: la possibilità di replicare una identica produzione, tecnologicamente e qualitativamente senza alcuna differenza, in ciascun impianto In tal modo è assicurata un’ estrema flessibilità tra le linee di assemblaggio.
I video industriali , rivolti al mercato internazionale, supportano le vendite per i circa 60 paesi in cui operano i distributori di Ceme.
Le valvole Ceme Group spa regolano il flusso dell’ acqua usufruendo di una modesta potenza: questo consente di prolungare la durata della batteria senza eccessivo consumo.
Nel campo del beverage le pompe Ceme Group spa dosano perfettamente lo sciroppo garantendo un gusto unico e invariabile a ciascuna bevanda erogata, senza limiti temporali.
Nelle macchine per caffè i sistemi Ceme Group spa fanno sì che qualità ed aroma in ambienti di alta e bassa pressione siano garantiti e soprattutto costanti nel tempo.
Nel settore automotive la pompa per la riduzione selettiva catalitica consente l’abbattimento completo delle parti nocive dei gas di scarico delle automobili.
Gli strumenti Ceme Group spa sono largamente impiegati nel campo della saldatura, dell’aria condizionata e della refrigerazione.
Sono tutti settori in cui si è rivelata vincente la progettazione effettuata di concerto coi clienti finali, tra i quali importanti industrie nel campo degli elettrodomestici.
Dal 2006, grazie all’acquisizione di Ulka, Ceme Group spa realizza in autonomia piattaforme di produzione completamente automatizzate e integrate verticalmente.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
Tel. ++39-0321-613932-680319
Fax. ++39-0321-613932
www.giuseppegalliano.it