Se vi trovate qui è perché state per fare un trasloco a Firenze, ma che ne dite di organizzarlo insieme? Stiamo parlando dell’organizzazione del trasloco, la parte più complicata di questo lavoro.
Se pianificherete il trasloco al meglio, non vi sentirete sfiniti, scoraggiati, e una volta terminato ripartirete con serenità.
Ora vi lasciamo con gli utili consigli dei nostri esperti di Traslochi Firenze:
- Pianifica ogni passaggio. Questo è come camminare, vagheresti senza meta? La stessa cosa accade in un movimento, dobbiamo avere alcuni passi segnati in modo che la sua gestione sia corretta.
- Procurati del buon materiale per il trasloco. Prima hai il materiale pronto per il trasloco, meglio è, fai un elenco del materiale che ti serve per acquistarlo in anticipo.
- Usa etichette o un permanente per le scatole. In questo modo saprai in ogni momento cosa c’è in ogni scatola e ti sarà più facile organizzare e disimballare tutte le tue cose nelle scatole , anche se sembra irrilevante, ti farà risparmiare molto tempo.
- Fai una pulizia delle tue cose. Quando hai intenzione di traslocare è altamente consigliato fare una pulizia, a meno che le cose non siano più facili da organizzare per il trasloco, che è un punto importante.
- Utilizzare un aiuto professionale per trasportare i mobili. Se lo abbassi o lo carichi da solo, la cosa più sicura è che ti ritroverai con un infortunio, assumere professionisti per farlo e dimenticare le complicazioni.
- Organizza bene il tuo tempo. Fai tutte le liste di cui hai bisogno, una buona idea è una tabella con i giorni e il lavoro da fare per giorni, ore, un ottimo modo per organizzarti e anche distribuire i compiti a casa.
- Usa molti post-it. Anche se suona un’idea strana, il post ti aiuterà a non dimenticare nulla, a metterli in giro per casa se necessario e soprattutto il miglior consiglio che possiamo darti è, rilassati.
La nostra ditta effettua il trasloco a Firenze per te, occupandosi di caricare e scaricare oggetti ingombranti, grazie a un team di professionisti e alla vasta esperienza.