Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Corona Challenge: l’#Inkuarantena di RichardHTT spopola nel web!

Bastano una matita, una gomma e una penna e stare a casa non sarà più così noioso.

In questi giorni di isolamento e paura, a causa dell’imprevista epidemia dovuta al coronavirus, stare a casa e cercare di distrarsi non è sicuramente un’impresa facile per tutti, ma ecco che a tal proposito interviene l’accattivante e simpatica idea del famoso illustratore e YouTuber RichardHTT (639k iscritti), all’anagrafe Riccardo Accatatis, che attraverso il suo profilo instagram ha deciso di lanciare l’hashtag #Inkuarantena.

Ispirandosi alla ormai celebre challenge dell’inktober, che vede partecipare famosi illustratori e non, ha voluto con questo interessante gioco di parole coinvolgere i suoi followers e gli utenti di instagram ad occupare giornalmente il loro tempo fino alla fine della Quarantena, dunque secondo le attuali disposizioni del Decreto fino al 3 Aprile. Sono quindi 24 i temi che giornalmente dovranno essere rappresentati, attraverso un disegno pubblicato poi dai partecipanti sui propri profili di instagram, taggando RichardHTT e usando appunto l’hashtag #Inkuarantena.

I temi proposti sono:

È il tema “virus” che ha dunque dato il via alla challenge, centinaia di persone si sono già mobilitate nel dare sfogo alla propria immaginazione con gli stili più disparati, affollando la piattaforma di illustrazioni e dando il via ad un vero e proprio trend. Come afferma il creatore dell’idea, non è importante essere bravi o particolarmente abili nel disegno, l’obiettivo è quello di distrarsi per qualche minuto e trascorrere il tempo all’insegna della fantasia e creatività. Con la speranza che l’ultimo tema dal titolo “libero” sia un buon augurio per tutti e possa liberarci da questa problematica epidemia.

Disegno che ha lanciato la sfida: https://www.instagram.com/p/B9l-I1IH9pz/?igshid=13zjbl1fu78cu

RichardHTT instagram: https://www.instagram.com/richardhtt/?hl=it

RichardHTT youtube: https://www.youtube.com/user/RichardHTT

 

Materiale Fotografico: https://www.dropbox.com/sh/qf9rmbo8fu1dsy6/AACiVprdWxum6lJcItfwupBJa?dl=0