Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

I diversi tipi di finestre che fanno al caso tuo.

Gli infissi sono fondamentali per ogni tipo di abitazione. Le finestre hanno un’apertura di forma regolare, di solito sono quadrate e rettangolari, vengono poste verticalmente nelle murature per poter consentire l’ingresso della luce e lo scambio dell’aria tra il vano interno di una costruzione e l’esterno. Può avere un valore estetico ma allo stesso tempo avere anche una funzione molto importante in una casa.

 

Le dimensioni di una finestra variano a seconda di diversi fattori come :

 

 

 

L’utilizzo delle finestre è molto antico, i Romani furono i primi ad utilizzarle con la tecnica del tamponamento in vetro, questa tecnica successivamente venne persa a causa della scarsità dei materiali usati. Nel Rinascimento sono stati introdotti molti tipi di finestre, come ad esempio la bifora, la trifora, la serliana e l’inginocchiata. Dalle influenze moresche e saracene derivano invece, la grata, la persiana, la veneziana, insomma le origini di questo sono antichissime.

 

Esistono inoltre i lucernari che vengono praticate sulle coperture inclinate, tra i numerosi tipi di finestre vi sono:

 

 

Esse possono essere fatte con diversi materiali secondo il gusto del cliente come : legno, pvc ed alluminio. 

 

“Fa.se.le” è un’azienda che nacque nel 1982, a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma, nel primo periodo l’attività svolse lavori artigianali, in seguito, grazie alla ricerca della qualità si  imposero scelte tecnologiche sempre più accurate ed all’avanguardia. 

Sono produttori di serramenti in legno e ciò rende i loro prodotti davvero competitivi perchè vendono direttamente al privato come alla grande impresa, ma possono offrire anche serramenti in pvc o in alluminio. 

Corri sul loro sito per avere tutte le informazioni necessarie ai tipi di serramenti adatti a te, affidati a loro e non rimarrai deluso.