L’arte incontra i diritti umani – seconda edizione
Il 10 di dicembre la Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato presso la sua sede la seconda edizione di “L’Arte Incontra i Diritti Umani”, una mostra in cui alcuni artisti hanno esposto le loro opere per sostenere la campagna informativa di Uniti per i Diritti Umani.
Uniti per i Diritti Umani (United for Human Rights – UHR) è un’organizzazione internazionale non a scopo di lucro dedicata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi ne sono membri, e sono dedicati a portare avanti attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani per conto di tutta l’Umanità.
Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.
L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha dichiarato che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico” ed è proprio ispirandosi a tale principio che Uniti per i Diritti Umani è attiva attraverso una rete globale di volontari.