Il giorno 16 marzo un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha consegnato una raccolta di medicinali, prodotti alimentari e giochi per bambini alla Chiesa del Carmine (luogo di culto situato nel centro città e frequentato dalla comunità ucraina).
Altre consegne di generi di prima necessità saranno portate a termine nelle prossime settimane mentre la raccolta continua, infatti presso la Chiesa di Scientology di Novara è attivo un punto di ritiro per chiunque volesse partecipare all’iniziativa.
Nelle Chiese di Scientology italiane i Ministri Volontari stanno raccogliendo medicinali e generi di prima necessità, perché vengano spediti nelle zone di conflitto, sperando che si risolva rapidamente in favore della pace.
Il motto dei Ministri Volontari è “qualcosa si può fare a riguardo” ed è proprio il leitmotiv alla base di ogni loro azione, sia che si tratti di interventi in caso di disastri o per assistere le comunità locali.
L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha scritto che sosteneva che “Non vi è nulla che possa giustificare una guerra.” e il nostro augurio è che questa consapevolezza diventi presto parte della coscienza di ogni uomo di potere sulla Terra.
Il programma dei Ministri Volontari, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.