Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

SACRIFICI E SODDISFAZIONI: ‘LA PENSIONE BUSSA ALLA PORTA DEL “CAPITANO REGNA”, AL ‘TIMONE DEI DUE COMUNI DEL CASERTANO’ LA SUA NOTORIETA’ ARRIVA IN CAPITALE

Il Comandante Domenico Regna della Polizia Locale della Provincia di Caserta raggiunge il pensionamento con 43 anni lavorativi, molti dei suoi al ‘Timone di due noti Comuni della Campania’ , sempre con grande entusiasmo, professionalità, competenza, impegno ed esperienza.

IL Capitano Regna, originario del Comune di Riardo(CE) in tutti questi impegnativi anni di lavoro, dopo una breve parentesi giovanile alle dipendenze delle Ferrovie Dello Stato in provincia di Cuneo (TO), sposa la causa della Polizia Locale, per predisposizione ed amore verso questa divisa, ma soprattutto per fare qualcosa di bello per il popolo, aiutandolo nel migliorare le problematiche del paese.

La sua Notorietà e disponibilità arriva fino in Capitale, lo stesso,  ha famigliari e parenti in Città.

I suoi, sono stati anni di grande impegno, energia, adattamento in tutte le problematiche subentrate nel cammino di questo grande traguardo.

Il Comandante noto in territorio casertano ed anche fuori regione, è stato il maggior esponente ed attivo negli impegni dei convegni vari, manifestazioni e cerimonie comunali. Mai assente e la sua partecipazione l’ha visto esporre nuove regolamentazioni del ‘codice della strada’, sempre aggiornato in modo sopraffino a riguardo.

A stretto contatto e collaborativo con i vari Comandi del territorio,  dalla Polizia stradale ai Carabinieri fino alla GdF dei comuni limitrofi, finalizzando operazioni importanti.

Apporta Grandiosi cambiamenti nei due paesi campani, tanto da lasciare un’immagine indelebile del suo operato con la speranza che sia da guida e insegnamento per tutti i cittadini e Dirigenti futuri in tale ambito.

Il Capitano ‘Regna’ prima di lasciare il servizio, quindi lascia due paesi in ordine e soprattutto civiltà nel popolo, poi altri soddisfacenti risultati con le varie amministrazioni, come successivamente ha fatto anche in altro comune al di fuori di quello Riardese,  dove fin da subito ha mostrato competenza, serietà e professionalità, operando sempre con cura, precisione e dedizione su tutto il territorio.

Nei Paesi in Campania, ha guadagnato sempre più molta stima ed apprezzo per la sua bravura, umiltà, competenza e professionalità nell’aiutare il prossimo, nonostante le difficoltà di questo lavoro.

Il Capitano Regna è stato un Punto di riferimento per i paesi di Riardo e Presenzano, con un ruolo centrale e fondamentale per il buon funzionamento delle ‘due macchine amministrative’.

‘43 anni’ di duro lavoro il suo, perché non è mai semplice svolgerlo soprattutto dove ‘nasci’.

IL Capitano Regna a volte è stato di visita anche presso Gli Istituti Scolastici del proprio paese, per un saluto ma soprattutto per qualche lezione sul codice della strada, lasciando i ragazzi molto entusiasti e gentili nei suoi confronti.

Nel mese di dicembre 2023, antecedente al Natale il Capitano Regna è stato anche di visita al Papa in capitale, dove si sono scambiati auguri e sorrisi in vista del nuovo anno.

La sua bellissima avventura lavorativa inizia nel 1981 e termina ai principi del gennaio 2024, il Comandante viene così ricordato e festeggiato all’interno delle Aule Comunali dei due paesi (Riardo e Presenzano), i quali con i propri Sindaci gli dedicano importanti discorsi e la consegna di ‘Targhe Memoria’, accompagnate da un emozionante applauso.

Le Amministrazioni Comunali di Riardo e Presenzano augurano il meglio al Capitano e una serena pensione dopo 43 anni brillanti di carriera lavorativa, allo stesso tempo sono consapevoli che tutto ciò rappresenta una dura svolta dopo tutti questi anni, la fine di un’era, sarà sicuramente sentita la sua assenza in ‘divisa e berretto’ al Municipio e nel paese, come punto di riferimento per colleghi e per tutti, quale professionista serio, stimato e di grandi valori.

Notizie dal popolo campano: Siamo Certi che non sarà affatto facile trovare un altro Comandante così nel nostro paese come Domenico, anzi.. una persona gentile, amichevole, cordiale, umana, simpatica, disponibile, preparata e un punto di riferimento per tutti noi. Grazie per tutto Domenico !!!

Un Augurio da parte del giornale anche al figlio Gianluca, da vari anni persona di famiglia a Roma, professore, e noto per importanti tornei di tennis in Città.

Un in bocca al lupo Al Comandante Regna per una vivace e brillante pensione, gli auguriamo di navigare sempre al ‘timone e di altre e nuove frontiere’, ed auguri anche ai famigliari di Roma e provincia.

3 gennaio 2024