ROMA. Lo scorso 18 Giugno 2019 al Teatro 8 degli Studios di via Tiburtina, si è tenutal’anteprima italiana del film «Toy Story 4», targato Disney – Pixar. Sul red carpet, oltre al cast di attori italiani e tanti volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport, anche l’artista Lady Be, che ha reinterpretato con la sua speciale tecnica alcuni dei personaggi principali del film.
Come ogni opera Pop di Lady Be, i ritratti di Toy Story 4 sono stati realizzati con pezzetti di plastica e svariato materiale di recupero, giocattoli ormai abbandonati, diventati “spazzatura” che attraverso il lavoro dell’artista diventano opera d’arte, acquisendo così una seconda vita.
L’esposizione delle opere di Lady Be, collocata a pochi metri dal red carpet, ha suscitato molto interesse, tra visitatori incuriositi e intenti a scattare foto e selfie davanti alle opere e bambini che si avvicinavano pieni di entusiasmo per i piccoli giocattoli visibili usati per comporre i personaggi.
Una tecnica, definita “Mosaico Contemporaneo” che caratterizza tutta la produzione dell’artista.
Una serata ricca di fantasia e immaginazione, ospiti speciali anche il duo Benji & Fede e Riccardo Cocciante, doppiatore speciale. Tra i personaggi della serata, anche Luca Laurenti (doppiatore del simpaticissimo personaggio “Forky” ) e l’attore Stefano Fresi. Ma il «tappeto rosso» è stato soprattutto al femminile con Rossella Brescia, Serena Autieri, Lorella Cuccarini, Laura Cremaschi, Maya Talem, Rosa Perrotta. All’uscita dalla sala i commenti sono stati pienamente positivi. Toy Story 4 uscirà in Italia il 26 giugno al cinema.