Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Tutto quello che devi sapere sui contatti Enel

I contatti Enel possono esserti molto utili. Per avere maggiori informazioni sull’utenza luce e gas ad esempio è una buona idea iscriverti all’area clienti, in modo da gestire in modo indipendente la tua fornitura di casa da pc o da smartphone.

Tra i contatti Enel più utili c’è anche il numero verde, che può essere impiegato per parlare direttamente con un operatore. In questo modo puoi avere un’assistenza specifica sulla tua fornitura, soprattutto fornendo informazioni presenti in bolletta come il codice POD o il codice PDR.

Ecco perciò tutti i contatti utili di Enel.

Numero verde Enel: come puoi parlare con un operatore? 

Tra i contatti Enel più apprezzati c’è il numero verde. Questo servizio ti permette di svolgere più operazioni al telefono, ad esempio l’autolettura, oppure di ottenere l’assistenza di un operatore specializzato.

Il numero verde Enel Energia è l’800 900 860. Questo servizio è gratuito per tutti coloro che chiamano da numero fisso o da cellulare in Italia, nonché è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 7:00 alle 22:00. Da questi orari sono escluse alcune festività nazionali: telefonando in queste occasioni potresti non ricevere risposta e il servizio potrebbe risultare non raggiungibile.

Se invece telefoni dall’estero il numero dedicato all’assistenza è diverso ed è lo 06 645 11 012. Anche questo servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00. La differenza principale è che il numero verde Enel dall’estero è un servizio a pagamento, il cui prezzo cambia a seconda della tariffa sottoscritta con il tuo operatore telefonico.

Vuoi svolgere l’autolettura del contatore gas comodamente dal telefono? Tra i contatti Enel è disponibile persino un numero verde dedicato all’autolettura, cioè l’800 900 837, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Quali sono gli altri contatti Enel?

Oltre ai numeri verdi, Enel Energia mette a disposizione anche altri canali di contatto. Fornendo un ampio ventaglio di alternative, Enel è in grado di rispondere alle necessità di diversi target.

I principali contatti Enel sono:

 

Contatti Enel: area clienti e social

 

Per poter accedere ad alcuni servizi digitali, come l’area clienti My Enel e l’app Pedius, è necessario essere iscritti all’area riservata.

Farlo è facile: è sufficiente visitare il sito, cliccare sull’icona dell’omino in alto a destra e seguire il procedimento guidato. In questo modo potrai avere le credenziali per effettuare l’accesso in qualsiasi momento, che consistono solitamente in un indirizzo email e una password.

Oltre ai contatti Enel utili per gestire con comodità la fornitura, il gestore luce e gas è presente anche sulle principali piattaforme social. Grazie a questi account puoi rimanere in costante aggiornamento sulle novità del settore, sulle offerte Enel e sulle campagne pubblicitarie. A questo link invece ottieni maggiori info sulla società.