Volontari all’opera allo storico Carnevale di Cento con migliaia di opuscoli di prevenzione alla droga
Più di 2200 opuscoli messi direttamente nelle mani di migliaia di persone.
Cento: Con grande soddisfazione, i volontari Mondo libero dalla droga hanno distribuito migliaia di opuscoli di prevenzione alla droga in occasione del Carnevale domenica scorsa. Molti i commenti positivi delle persone che li hanno ricevuti, incuriositi per l’iniziativa e dal contenuto.
Eventi come questi possono fungere da catalizzatore per chi “vende” e vuole creare nuovi “sostenitori della cultura dello sballo”; questo business multimilionario che sta permeando la società.
Che si tratti di droga leggera o pensante, legale o illegale, la cosa essenziale è arrivare ai ragazzi con l’informazione prima che lo facciano gli spacciatori.
Oggi come oggi la Marijuana e l’Alcol girano tra i giovanissimi, anche a 9 anni, come se fosse un fattore naturale, che fa parte della vita.
Bisogna veramente cambiare questa cultura della droga, che sta creando un mondo di schiavitù, di morte e di criminalità in ogni fascia d’età, anche tra i più giovani.
La droga, purtroppo è diventata veramente una piaga planetaria, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, e tutto parte dalla non conoscenza dei veri problemi legati ad essa. Quando si parla di danni e morte normalmente è molto semplice da comprendere che si parla di danni e morte, e non si può minimizzare la morte.
La morte è morte come la droga è droga!
Fornire LA VERITA’ SULLA DROGA ai giovani e alle famiglie è probabilmente l’unica strada che può portare ad un cambiamento efficace nel desiderare di vivere una vita libera dalla droga.